»

Addio Gelati

byebye-gelati2

Franco Gelati

Si sono tenuti questa mattina i funerali di Franco Gelati, compagno storico della Sezione ANPI “Martiri di Dergano”, scomparso durante la notte del 14 Luglio all’età di 78 anni.

Franco Gelati è stato una figura importante della Sezione con la sua militanza e anche in ambito sociale e politico per il quartiere Dergano come Consigliere di Zona dal 1968 al 1985 e contemporaneamente Presidente della Croce Viola dal 1975 al 1980. Infine molto del suo impengo è stato dato anche alla Edificatrice di Dergano di cui faceva parte del consiglio amministrativo.

Sempre dedito al suo lavoro nella sua bottega di calzolaio da oltre 50 anni, ha sempre dimostrato un’attenzione al quartiere e ai suoi cambiamenti.

La Sezione ANPI “Martiri di Dergano” esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa ai suoi cari.

Permalink link a questo articolo: http://www.anpidergano.org/addio-gelati/

1 comment

1. Luca Gelati

Grazie,
    A nome mio e della mamma vi ringraziamo per la vicinanza e il bel ricordo di papà legato all’impegno nella famiglia, nel lavoro e nel sociale.
    Voglio altresì ricordarlo per gli insegnamenti e i sani principi di correttezza e lealtà che negli anni ha saputo trasmettermi.
    Lo porterò sempre con me.
    Luca