»

Ago 17 2015

Stampa Articolo

Ultimo saluto al compagno Maris

Si sono tenute Lunedì 17 Agosto, alla Casa della Memoria di Milano le esequie del compagno Gianfranco Maris, presidente dell’ANED e della Fondazione Memoria della Deportazione, ex deportato nei campi di Fossoli, Bolzano, Mauthausen e Gusen.

Gianfranco Maris è venuto a mancare nella mattina del 14 Agosto alle 9:51 nella sua casa di Milano, all’età di 94 anni.

Con la sua scomparsa l’A.N.E.D. perde la sua bandiera, il suo insostituibile punto di riferimento degli ultimi cinquant’anni.

Dalle 12 si sono susseguiti gli interventi di rappresentanti dei diversi ambienti che il presidente dell’A.N.E.D. aveva frequentato nel corso della sua lunga vita.

Grazie a Sergio Gibellini possiamo proporre i video integrali degli interventi.

La Sezione A.N.P.I. “Martiri di Dergano” rinnova le più sentite condoglianze alla famiglia per la sua scomparsa.

Permalink link a questo articolo: http://www.anpidergano.org/ultimo-saluto-al-compagno-maris/