Via dolce via 2023

Domani, sabato 27 maggio, dalle 15, anche #ANPIDergano sarà presente alla festa di Via Dolce Via con una postazione in via Davanzati sotto la lapide dei partigiani di Dergano, caduti nella lotta contro il nazifascismo.

Alle 15.30 ci saranno le letture dedicate alla #Resistenza di Debora Bossi Migliavacca con la musica dal vivo di Riccardo Dell’Orfano.

Alle 16.30 sarà presentato il progetto “il fiore del partigiano” realizzato dalla ceramista Claudia Barana per ANPI Dergano: le bellissime tazze, dedicate alla memoria di partigiane e partigiani che hanno fatto la #Resistenza , potranno essere acquistate a partire dal 12 giugno, al Nuovo Armenia, quando andrà in scena lo spettacolo teatrale “Le Giovinette, le calciatrici che sfidarono il Duce”.

Alle 17.30 consegna del riconoscimento a Margherita, Nives e Lorenzo, che hanno fatto i servizi fotografici del #25aprile, e consegna della copia della #Costituzione e del fazzoletto #ANPI alle bambine e bambini che hanno portato la corona alla lapide di via Guerzoni nel giorno della Festa della #Liberazione.

Per tutto il giorno sarà possibile iscriversi o rinnovare la tessera dell’ANPI.

#ViaDolceVia2023

Permanent link to this article: http://www.anpidergano.org/via-dolce-via-2023/

Lascia un commento

Your email address will not be published.