W il DerganoPride!

ANPI Dergano sostiene e partecipa al Dergano Pride, un’iniziativa nata per sostenere le istanze del mondo LGBTQIA+ e anche quelle di chi è contro il razzismo, contro ogni forma di fascismo o contro ogni giudizio e controllo del corpo, il body shaming e la conformità.

Diamo voce e sostegno alle persone marginalizzate e discriminate per il loro orientamento sessuale e affettivo e la loro identità di genere.

Nel nostro quartiere queste persone devono sentirsi accolte, devono trovare la loro dimensione all’interno di una comunità aperta a tuttə.

In questi giorni si sono svolti talk, incontri, laboratori per grandi e bambini, proiezioni, dj set, dedicati alla cultura LGBTQIA+ – e non solo – che culmineranno con la sfilata del carro che dal quartiere di #Dergano raggiungerà il corteo del #Pride nelle vie del centro di Milano.

Venerdì 23 giugno, alle 17 c’è il laboratorio creativo di T-Shirt alla libreria Scamamù per creare la maglietta arcobaleno da indossare al Pride, dalle 19 parte la serata danzante con l’alternarsi di dj-set tra Mamusca e Nuovo Armenia. Da Mamusca, dalle 19 alle 22 ci sarà il dj UBI Broki, mentre al Nuovo Armenia, dalle 23 alla consolle Zia Lollo e Vinile Virile. 

Nella mattina di sabato 24 giugno, alle ore 11, presso lo spazio verde del Politecnico di Milano (“Coltivando”), in via Candiani, si allestisce il coloratissimo carro per il PRIDE e si attraverserà le vie del quartiere.

L’happy end sarà domenica 25 giugno, alle ore 21.30, al Nuovo Armenia con la proiezione del film “My emptiness and I” di Adrián Silvestre (ingresso 5 euro), che racconta la storia di Raphi, che, dopo essersi trasferita a Barcellona dalla Francia, inizia un percorso di transizione come donna e cerca di ricostruire la sua identità. 

Patrocinato dal Municipio 9, il Dergano Pride è nato da un percorso politico intrapreso più di un anno fa da un’ampia rete di realtà e associazioni del quartiere.

Dergano Pride è organizzato da ANPI – Martiri di Dergano, DergaNoBorders, GayMin Out, Il Bottegaio NoStrano, Mamusca, Mix Festival, Nuovo Armenia, Officina Digitale Reactio, PoliEdro, Politecnico di Milano – Scuola di Design, Radio 20158, Rob de Matt, Scamamù.

Permanent link to this article: http://www.anpidergano.org/w-il-derganopride/

Lascia un commento

Your email address will not be published.